
Esso nasce per i cittadini, con lo scopo di sollecitare in loro una presa di coscienza di quelli che sono i propri diritti, utilizzando la massima trasparenza nel chiarire le perplessità, i dubbi e le domande di ogni cittadino.
Al tempo stesso, all’attività sopra esplicata, viene ad essere affiancata un’azione di ricerca finalizzata all’individuazione di tutto ciò che potrebbe essere d’aiuto alla crescita e alla formazione del cittadino cardetese.
Segue una collaborazione con l’amministrazione comunale che si traduce, non soltanto fornendo assistenza ai cittadini che essa rappresenta, magari ponendo all’attenzione di tutti, atti comunali e iniziative portate avanti dal comune, ma anche attraverso l’individuazione di materiale, quali bandi, progetti, iniziative su tutti i livelli istituzionali, provinciali, regionali, statali, europei, che potrebbero essere di interesse all’amministrazione comunale e al cittadino.
Lo sportello del cittadino vuole essere, dunque, un collante tra l’istituzione comunale e la cittadinanza, l’intermediario tra la burocrazia e la quotidianità del cittadino, un potenziale “evidenziatore” delle problematiche del paese, che si preoccupa anche di trovare una risposta e una soluzione a tutto ciò.
L’attività viene svolta da giovani cardetesi con lo scopo di non abbandonare il proprio paese e la consapevolezza di dover partecipare attivamente alla rinascita della propria terra.
Ogni Mercoledi dalle 8:30 alle 12:30.
Nessun commento:
Posta un commento